Missione Febbraio 2020

Cari amici e benefattori,
anche quest’anno mi ha visto protagonista di un viaggio in Kenya: il ventitreesimo! Sono partita in buona compagnia, eravamo in quattro: Silvia e Gabriella che mi accompagnano ormai da quattro anni e una nuova amica, Monica, che si è aggiunta all’ultimo minuto. Siamo state felici di averla con noi, anche se per pochi giorni! Credo che per essere stata la prima volta, la sua esperienza sia stata molto emozionante. Come al solito i problemi non sono mancati, abbiamo trovato una nuova responsabile del centro: Suor Jane. Era lì da soli 4 mesi, con tanti bambini e bisogni da fronteggiare. Non è mai facile ricominciare per loro e per noi, ma ci siamo impegnate tantissimo per aiutarla. Grazie al supporto dei nostri benefattori e alle iniziative benefiche svolte durante l’anno abbiamo potuto intervenire su numerose necessità:

1) Acquistato cibo, frutta, scarpe, giubbotti;
2) Aiutato a pagare gli stipendi per le persone che lavorano al centro e senza le quali non sapremmo come fare;
3) Acquistato divise, libri e tutto il materiale per iniziare la scuola secondaria, più la prima retta per 8 ragazzi;
4) Lasciato fondi per acquisto gomme per Pickup;
6) Lasciato fondi per pagare il lavoro di un trattore che dovrà preparare il terreno per la prossima semina e abbiamo acquistato le sementi;
7) Acquistato 30 galline per avere uova fresche;
8) Sponsorizzato due ragazze e un ragazzo che hanno terminato la scuola secondaria e faranno dei corsi triennali utili al loro futuro, per trovare un buon lavoro;
9) Portato a termine il nostro progetto più grande: il pulmino! Abbiamo voluto vederlo prima di ritornare a casa e ci siamo riuscite.

Siamo felici di aver raggiunto anche questo anno il nostro obiettivo.
Non era possibile acquistarlo da soli, la spesa è stata di 27.000 euro in totale e gli amici dei Rotary di Torino si sono offerti di condividere questo progetto con noi. I bimbi hanno finalmente un nuovo pulmino sicuro e utilissimo per i loro spostamenti.Sono stati giorni intensi e c’è molto da fare.
Ancora grazie a tutti e ricordiamoci sempre che “Fare il bene fa bene!”
A presto!
Gabry